Domenica 9 Maggio 2021
Coronavirus

EMERGENZA CORONAVIRUS

In questo difficile momento la nostra Associazione sta cercando di dare il suo contributo alla gestione dell’emergenza nei confronti dei cittadini consumatori.

Sono molte infatti le segnalazioni che stiamo ricevendo da parte delle persone, che ci chiedono delle informazioni riguardo a temi attinenti il consumerismo, ma più in generale a questioni legate al particolare modo con il quale dobbiamo rapportarci con il mondo che ci circonda. In una situazione che si evolve quotidianamente possiamo essere spesso confusi e preoccupati.

Al fine di tutelare comunque tutti i consumatori, pur avendo gli sportelli fisici chiusi in ragione delle ordinanze in materia di sicurezza, l’Associazione ha messo a disposizione attraverso il suo sito nazionale www.adiconsum.it una chat line, attiva dal lunedì al venerdì dalle ore 09,30 alle 12,00 e dalle 14,00 alle 18,00 dove gli operatori sono disponibili in tempo reale, a dare informazioni e suggerimenti. A supporto di questo servizio Adiconsum Friuli Venezia Giulia ha attivato uno specifico indirizzo email, Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. , dove possono essere inviati quesiti ed eventuali richieste di assistenza, anche attraverso il proprio ufficio legale.

Inoltre questi sono gli indirizzi mail attivi nel territorio ai quali eventualmente rivolgersi clicca qui

Adiconsum Friuli Venezia Giulia con queste iniziative vuole contribuire ad alleviare, per quanto le compete, le conseguenze della situazione creatasi con il Covid-19.

Per problematiche non direttamente collegate al consumerismo, è possibile rivolgersi ai colleghi del Sindacato Cisl, del Patronato INAS o del CAF presenti sul territorio.

QUI i recapiti

Attenzione alle truffe!

Sedi principali e recapiti territoriali

Seleziona la sede interessata e all'interno sull'elenco, visualizzerai la mappa per raggiungerci