A UDINE SPORTELLO DEDICATO ALLA VICENDA BANCHE VENETE



L’ADICONSUM di Udine in questi ultimi mesi ha sostenuto l’attività di consulenza che nel quotidiano viene proposta dai cittadini e consumatori in generale, curando reclami, mediazioni, conciliazioni e fornendo informazioni sulle diverse tematiche in cui viene offesa la dignità del consumatore.

Da tempo abbiamo avviato, attraverso incontri aperti a tutti, una riflessione sulle condizioni di difficoltà registrate da una parte del sistema bancario italiano, anche attraversato da nuove normative comunitarie che modificano le strategie delle banche e incidono, in questo momento particolarmente sulle banche popolari e di credito cooperativo.

In particolare, di recente, ci siamo confrontati con la Presidente della Regione e i dirigenti della Banca Popolare di Vicenza per conoscere la dimensione reale del problema e vedere di porre i necessari rimedi.

Ricordiamo che, purtroppo, nel nostro Paese la class action, in questa materia, resta un percorso praticamente impossibile e ben lontano dalla potenzialità già ottenute dal modello americano.

Proprio per questo motivo abbiamo costituito un pull tecnico che sta raccogliendo la documentazione che attiene alla posizione di ogni singolo cliente per definire le modalità di intervento.

A tal fine abbiamo deciso di aprire uno sportello permanente ogni mercoledì dalle ore 15,00 alle ore 17,00 a partire dal 24 febbraio 2016 presso la sede dell’ADICONSUM di Udine in via C. Percoto, n.8/a.

Si ribadisce che ogni persona interessata ad un intervento contro la Banca Popolare di Vicenza o Veneto Banca, dovrà presentare gli atti o la documentazione riferita alla condizione di cliente/socio o comunque tutto ciò che può tornare utile per definire le modalità di intervento della Banca, distinguendo la situazione truffaldina dalla normalità.

Il materiale valutato con la massima riservatezza torna utile e necessario per garantire e motivare il nostro impegno preciso a sostegno della posizione bancaria dei singoli.

Per ulteriori informazione e per prenotare gli interventi telefonare al n. 0432246438.