MIMIT 10

Questo progetto, finanziato dal MIMIT attraverso la Regione Friuli Venezia Giulia, è la prosecuzione di quello analogo attuato nel 2022/23.

L'attività degli sportelli infatti sta proseguendo in continuità dall'agosto 2023.

La finalità generale è costruire e mantenere una rete di sportelli che rispettano parametri di efficienza ed efficacia stabiliti dal Ministero: numero minimo di ore di apertura al pubblico, presenza di un legale e di un conciliatore, etc.

Grazie a questo progetto le Associazioni riconosciute Federconsumatori FVG  e Adiconsum FVG hanno potuto consolidare la presenza nelle quattro province, stabilizzando diversi giovani operatori e ampliando notevolmente gli orari di apertura, con oltre 200 ore complessive di apertura settimanale, nell’ottica di migliorare il servizio offerto al cittadino.

Il servizio di prima informazione è gratuito; per aprire una pratica (o per uno studio approfondito di documenti complessi) è richiesta l’iscrizione.

Per avere informazioni o contattare gli sportelli Adiconsum FVG dedicati al servizio, consultare gli orari ed i riferimenti presenti sul sito alla pagina "dove siamo" .

Realizzato nell’ambito del Programma generale di intervento della Regione Friuli Venezia Giulia con l'utilizzo dei fondi del Ministero delle Imprese e del Made in Italy ai sensi del D.M. 6 maggio 2022