top of page

Campagne informative sull’acqua e sui contratti



FVG nell'ambito del progetto realizzato con le altre Associazioni riconosciute, con l’utilizzo dei fondi della Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia LR 16/2004-Programma 2011, nel corso del 2012 tra le varie attività ha tenuto una decina di conferenze in tutta la regione su due tematiche molto importanti per i consumatori, quello dell'uso dell'acqua e quello dei contratti.

  • L’accesso all’acqua, bene comune dell’umanità, è considerato un diritto umano fondamentale dalle istituzioni internazionali come l’Unione Europea e le Nazioni Unite. Ma c'è anche la responsabilità delle Istituzioni e del cittadino affinché questo bene prezioso non venga sprecato.

  • in seguito al recepimento della normativa europea in materia di tutela dei consumatori, nel 2005 il legislatore italiano ha emanato un provvedimento di legge denominato “Codice del consumo”. Ma cosa succede se c’è un problema nell’esecuzione del contratto?

A corredo degli incontri sono state preparate alcune sintetiche guide per dare ai consumatori ulteriori strumenti di informazione conoscenza.


CLICCA QUI PER SCARICARE LE GUIDE


2012 Solo l'acqua necessaria per tutti
.pdf
Download PDF • 2.26MB

2012 I_contratti__come_sapersi_destreggiare (1)
.pdf
Download PDF • 1.43MB


bottom of page