top of page

Comunicato Stampa del 02-08-2022

Aggiornamento: 25 ott 2022




TELEMARKETING SELVAGGIO RIDIMENSIONATO CON IL REGISTRO DELLE OPPOSIZIONI


Il Registro pubblico delle opposizioni esteso a tutti i numeri telefonici nazionali, fissi e cellulari, consente al CITTADINO di opporsi alle chiamate di telemarketing indesiderate. L’iscrizione annulla anche i consensi precedentemente rilasciati, tranne quelli con i gestori delle utenze e quelli che saranno autorizzati dopo l’iscrizione. Con il nuovo servizio l'OPERATORE deve consultare mensilmente il RPO e comunque prima di svolgere le campagne pubblicitarie tramite telefono. L'opposizione può riferirsi anche alla pubblicità cartacea, nel caso l'indirizzo sia presente negli elenchi telefonici pubblici.


Entrata in vigore del Registro delle Opposizioni

Il servizio, per i cellulari è entrato in vigore il 27 luglio 2022. Tutti i cittadini consumatori che iscriveranno il proprio numero di cellulare o il numero del telefono fisso non presente negli elenchi telefonici pubblici esprimeranno la loro scelta di non voler ricevere telefonate commerciali.


Come iscriversi al Registro delle Opposizioni

I cittadini-consumatori che lo desiderano potranno iscriversi al registro mediante:

  • web: https://registrodelleopposizioni.it

  • telefono: 800 265 265 (attivo a breve)

  • e-mail: rpo@fub.it

  • fax: 54224822

  • raccomandata: Gestore del registro pubblico delle opposizioni – abbonati, Ufficio Roma Nomentano – casella postale 7211 – 00162 Roma.





bottom of page