Comunicato Stampa del 04-02-2019

Aggiornamento: 25 ott



Adiconsum Friuli Venezia Giulia, in questo periodo sta organizzando una serie di incontri con i cittadini su tutto il territorio regionale nell’ambito di un progetto finanziato dalla Regione FVG, sul tema della liberalizzazione del mercato dell'energia e sui contratti fuori dai locali commerciali (porta a porta – Ecommerce).


Come è noto infatti entro il prossimo anno anche il cosiddetto mercato tutelato sarà sostituito dal mercato libero. Un tema molto sentito in un momento nel quale molti sono i problemi di carattere economico con i quali devono fare i conti le famiglie. L’incontro aperto alla cittadinanza ed organizzato in collaborazione con FNP Cisl di Pordenone si terrà lunedì 11 febbraio con inizio alle ore 10,30 presso la sala riunioni della BCC di Pordenone in via Mazzini 47/d. I relatori che si succederanno, Stefano Arnone (Adiconsum Pordenone) Roberto Nardo e Paolo Schiona (Adiconsum Padova/Rovigo), oltre a trattare il tema della liberalizzazione del mercato coglieranno l’opportunità dell’incontro per rendere edotti i partecipanti anche sulle più recenti truffe messe in campo nel Nordest a danno dei consumatori e saranno disponibili a rispondere ad eventuali quesiti che i consumatori vorranno porre nel corso della conferenza.


Sarà l’occasione per avere alcuni suggerimenti sulle migliori modalità da attuare in un mercato sempre più aggressivo che vede gli utenti bombardati da offerte telefoniche o visite nelle proprie abitazioni. Può capitare che tra queste proposte si possano nascondere anche autentiche truffe soprattutto a danno dei più deboli. Nell’occasione saranno distribuite anche alcune guide sui temi dell’e-commerce e dei contratti fuori dai locali commerciali.


Monfalcone 04-02-2019