Comunicato Stampa del 04-02-2019

Aggiornamento: 25 ott





L’Associazione di promozione sociale “In Prospettiva” in collaborazione con Adiconsum, che in questo periodo sta organizzando una serie di incontri con i cittadini sul tutto il territorio regionale nell’ambito di un progetto finanziato dalla Regione FVG, propongono una serata di approfondimento sul tema della liberalizzazione del mercato dell'energia. Come è noto infatti entro il prossimo anno anche il cosiddetto mercato tutelato sarà sostituito dal mercato libero. Un tema molto sentito in un momento nel quale molti sono i problemi di carattere economico con i quali devono fare i conti le famiglie.


Sarà l’occasione per avere alcuni suggerimenti sulle migliori modalità da attuare in un mercato sempre più aggressivo che vede gli utenti bombardati da offerte telefoniche o visite nelle proprie abitazioni. Può capitare che tra queste proposte si possano nascondere anche autentiche truffe soprattutto a danno dei più deboli.


L’incontro aperto alla cittadinanza si terrà lunedì 11 febbraio con inizio alle ore 18.00 in Galleria Fenice 2 presso il Circolo Fincantieri Wartsila. I relatori che si succederanno, Anna Buchhofer (Adiconsum Trieste), Roberto Nardo e Paolo Schiona ( Adiconsum Padova/Rovigo), Walter Rigobon (responsabile nazionale Energia Adiconsum), oltre a trattare il tema della liberalizzazione del mercato coglieranno l’opportunità dell’incontro per rendere edotti i partecipanti anche sulle più recenti truffe messe in campo nel Nordest a danno dei consumatori e saranno disponibili a rispondere ad eventuali quesiti che i consumatori vorranno porre nel corso della conferenza. Nell’occasione saranno distribuite anche alcune guide sui temi dell’e-commerce e dei contratti fuori dai locali commerciali.


Monfalcone 04-02-2019