Poste, banche, uffici pubblici: quale Green pass?

Aggiornamento: 28 ott



Cambiano le modalità di accesso agli uffici pubblici, ai servizi postali, bancari, finanziari e alle attività commerciali. Lo ha stabilito il Decreto-legge n. 1/2022. Vediamo di che si tratta.


Quale Green pass

Il Decreto-legge n.1/2022 è il decreto che ha esteso non solo l’obbligo vaccinale, ma anche l’utilizzo del Green pass per l’accesso ai servizi alla persona e ai servizi erogati dagli uffici pubblici, postali, bancari, finanziari e dalle attività commerciali (ad eccezione di quelli necessari al soddisfacimento di esigenze essenziali e primarie della persona, che saranno individuate più nel dettaglio con un Dpcm (Decreto del Presidenza del Consiglio dei Ministri), di cui vi daremo notizia, non appena verrà pubblicato.


Da quando e fino a quando

La nuova modalità di accesso parte dal 1° febbraio e termina il 31 marzo 2022, ultimo giorno dello stato di emergenza per la pandemia da Covid.