Progetto Facile e Sicuro

Informare, formare e tutelare il cittadino sull'uso dei nuovi strumenti finanziari è l'obiettivo del progetto "Facile&sicuro, la banca multicanale" realizzato da Adiconsum, Movimento Difesa del Cittadino (MDC), e Codacons in collaborazione con UniCredit nell'ambito di Noi&UniCredit, accordo quadro stipulato tra 12 Associazioni dei Consumatori e il gruppo bancario. Il progetto prevede, tra l’altro, una serie di incontri con i cittadini e le categorie produttive, l’attivazione di un numero verde e la realizzazione della Giornata Nazionale di "Facile&Sicuro" che vedra’ la presenza delle associazioni con dei punti informativi in 20 citta’ italiane. Facile & Sicuro ha l’obiettivo di diffondere la cultura della moneta elettronica.

Adiconsum Friuli Venezia Giulia aderendo all'iniziativa di carattere nazionale ha organizzato in collaborazione con la FNP Cisl tra il 2012 ed il 2013 alcuni incontri informativi a Trieste Gorizia e Monfalcone.

SCARICA LA GUIDA

Guida Facile e Sicuro