EUROVITA Nata la Newco “Cronos”

Adiconsum: Accogliamo positivamente la costituzione della Newco “Cronos”. Adiconsum invita i consumatori a non riscattare le polizze e a rivolgersi alle proprie sedi territoriali per assistenza. Nell’incontro tra Associazioni Consumatori e IVASS, cui ha preso parte anche Adiconsum, l’Istituto per la Vigilanza sulle Assicurazioni Private ha annunciato la costituzione della Newco denominata “CRONOS" con la partecipazione delle cinque maggiori compagnie assicurative (Generali, Intesa Sanpaolo, PosteVita, Unipol, Allianz). L’IVASS ha fatto anche sapere che a breve autorizzerà il trasferimento di tutti i contratti nella Newco, ad ulteriore garanzia dei risparmiatori coinvolti. Adiconsum continuerà a monitorare il prosieguo dell’operazione e ad assistere i consumatori in caso di dubbi e chiarimenti attraverso le proprie sedi territoriali. In considerazione della solidità delle imprese costituenti la Newco e dell’aumento dei tassi di interesse, Adiconsum sconsiglia il riscatto delle polizze, tranne in caso di esigenze particolari, perché gli assicurati andrebbero incontro ad una perdita secca rispetto a quanto sottoscritto all’epoca.