top of page

La marcia indietro di Trenitalia sulle nuove regole per il trasporto dei bagagli è un atto doveroso.

 


In base ai protocolli siglati, infatti, le decisioni riguardanti i passeggeri prevedono un confronto preventivo con le Associazioni Consumatori riconosciute dalla legge

 

1 marzo 2024 - La marcia indietro sull’applicazione delle nuove norme che dovevano entrare in vigore il 1° marzo è un atto doveroso. Infatti, con Trenitalia esistono da tempo dei protocolli con le Associazioni Consumatori riconosciute dalla legge che prevedono il confronto preventivo su tutte le tematiche che riguardano i passeggeri ferroviari.

 

Tra queste rientrano le regole relative al trasporto dei bagagli, così come anche i cambi di orario, la soppressione delle tratte, ecc..  

 

Come Adiconsum auspichiamo che questo episodio relativo all’anticipazione di nuove norme sui bagagli senza il confronto preventivo con le Associazioni Consumatori sia l’ultimo e che Trenitalia ponga al centro delle sue politiche le esigenze dei suoi utenti, nel rispetto dei protocolli firmati con le Associazioni Consumatori riconosciute dalla legge.

Nell’incontro con Trenitalia previsto per il prossimo 6 marzo, ribadiremo con forza questi concetti.

bottom of page